Benvenuti al website della Associazione della Gioventù Mussulmana Ahmaddiyya Italia   " Le nazioni non possono essere riformate senza una ri-formazione della gioventù."Hazrat Khalifatul Massih II (possa Allah compiacersi di Lui)

 

 

La Rinascita dell’Islam

 

Islam, il Santo Profeta (sa) e il Santo Corano

English Version

L’Islam Religione della Pace

L’Islam e il Terrorismo?

Il Messaggio Dell’Islam

 

L’Islam, che significa “ pace ed abbandono al volere di Allah” , è la religione che cresce più velocemente al mondo. Fu fondato dal Profeta Maometto (sa) circa 1400 anni fa in Arabia. Maometto (sa) ricevette una rivelazione da Allah in cui gli si diceva che l’Islam era la religione finale e completa per il genere umano. Egli diceva che solo Allah meritava di essere adorato e nient’altro era uguale a Lui.

Maometto aiutò i poveri, liberò gli schiavi e stabilì uguali diritti per le donne.

Diceva ai suoi seguaci di essere pazienti durante le difficoltà e di pregare Allah. La sua missione era di sradicare il male e l’iniquità e di piantare la bontà e la pietà nel mondo. Maometto condusse una vita semplice, pia e pacifica. Era famoso per la sua determinazione ad aiutare gli altri e la sua condotta gli guadagnò gli appellativi di Siddiq (cioè “veritiero”) e Amin ( cioè “onesto”).

Il Santo Corano è il libro santo dell’Islam. E’ la parola di Allah e fu rivelata al profeta Maometto (sa) in un periodo di 23 anni. E’ composta di 30 parti e ha 114 capitoli. Contiene un vasto spiegamento di insegnamenti ed è un codice di condotta onnicomprensivo per l’umanità. Contiene anche numerose profezie, molte delle quali si sono già avverate e molte che devono ancora avverarsi.

L’Islam crede in tutti i profeti e maestri di religione nominati da Dio, comprendenti Maometto, Abramo, Mosè, Gesù, Krishna, Budda, Confucio e Zaratustra (la pace sia con tutti loro). Li guarda tutti come insegnanti divini mandati a riformare l’umanità e a stabilire l’unione con Dio – il Creatore. Pertanto cerca di stabilire la pace fra tutte le religioni affermando la verità degli insegnamenti originali di varie fedi.

L’Islam enfatizza anche che uomini e donne sono uguali davanti ad Allah e solamente le opere giuste elevano una persona sopra un’altra.

L’Islam rinforza il concetto di umanità e il rispetto della libertà individuale. Ricorda anche all’uomo il suo diritto fondamentale di essere libero di scegliere la sua religione come è stabilito nel Corano che non può esserci costrizione nella religione.

 

 

 

 

 

©Associazione della Gioventù Mussulmana Ahmadiyya Italia
 Per ulteriori informazioni contattare info@khuddamulahmadiyya.it

 

 

 

 

 

 

 

 

aasdasdas