Benvenuti al website della Associazione della Gioventù Mussulmana Ahmaddiyya Italia   " Le nazioni non possono essere riformate senza una ri-formazione della gioventù."Hazrat Khalifatul Massih II (possa Allah compiacersi di Lui)

 

 

I Califfati

 

Il Califfato

Benedizione del Callifato

Khalafat Jobaly

Il Califfato

 La successione del ProfetaKhilafat - The Successorship of Prophethood Dopo il Profeta, il Califfato è la più importante istituzione dell’Islam. I Califfi sono effettivamente nominati da Dio attraverso la sua  guida Divina. Benché il Califfato fosse scomparso , terminato, esso è stato ripristinato come profetizzato dal Santo Profeta Maometto sa. (la pace e la benedizione di Allah sia su di lui)

 

“Allah ha promesso a quelli fra di voi che credono e fanno delle buone opere che Egli, sicuramente, li farà successori in terra …”

I primi quattro successori del Profeta Maometto sono conosciuti come il “Califfato Guida”

Hadhrat Abu Bakrra

Durato poco più di due anni il califfato di Hadhrat Abu Bakr ha mantenuto l’unità mussulmana dopo la morte del Santo Profeta saw.

Hadhrat Umarra

Formando un corpo di consulenza di consiglieri del califfo e dividendo lo stato islamico in province, Hadhrat Umar bin Khattab ra  costruì un efficiente sistema di amministrazione e governo islamico.

Hadhrat Uthmanra

Come califfo , Hadhrat Uthman bin Affanra, diresse la riproduzione e propagazione del Santo Corano nello stato mussulmano. Egli spese anche molta della sua ricchezza personale per portare avanti la causa dell’Islam.

Hadhrat Alira

Cugino e genero del Santo Profeta saw, Hadhrat Ali ibn Abi Talibra  si impegnò a costruire la pace dopo l’assassinio di Hadhrat Uthman.

 

“La carica di Profeta resterà fra di voi finché  Allah vorrà. Egli determinerà la sua fine e lo farà seguire dal Califfato…”

Hadhrat Al-Haaj Maulana Hakeem Nooruddin ra (1841-1914)        Khalifatul Masih I (1908-1914)
Egli fu scelto come primo Califfo (Successore) dopo la morte del Promesso Messia (su cui sai la pace).Hadhrat Al-Haaj Maulana Hakeem Nooruddin Era conosciuto come un grande studioso islamico nell’India subcontinentale. Egli ha tenuto unita tutta la Comunità Ahmadiyya.


Hadhrat Al-Haaj Mirza Bashir-ud-Din Mahmood Ahmad ra (1889-1965)           Khalifatul Masih II (1914-1965)
Secondo successore del Promesso Messia(su cui sai la pace).Conosciuto anche come il "Promesso Riformatore", Hadhrat Mirza Mahmood Ahmad ha introdotto molti miglioramenti  nell’ amministrazione della  Comunità.

Hadhrat Hafiz Mirza Nasir Ahmad ra (1909-1982)     Khalifatul Masih III (1965-1982)
Terzo successore del  Promesso  Messia(su cui sai la pace).Come califfo, Hadhrat Mirza Nasir Ahmad ha offerto una grande  leadership e  guida quando il Pakistan ha dichiarato che la Comunità non era Mussulmana.

Hadhrat Mirza Tahir  Ahmad ra (1928 – 2003)

Khalifatul Masih IV  (1982-2003)
Quarto successore del  Promesso  Messia (su cui sai la pace).Oltre ai suoi notevoli risultati, Hadhrat Mirza Tahir Ahmad ha lanciato la prima TV satellitare mussulmana (MTA).

 

Hadhrat Mirza Masroor Ahmad Khalifatul Masih V  (ayadaallah tala benasarulaziz).
Il Quinto Califfo dopo il Promesso Messia (su cui sai la pace).

Nella sua funzione di Califfo in carica, Hadhrat Mirza Masroor Ahmad sta guidando  la  Comunità in un tempo di grande scetticismo globale e animosità verso l’ Islam.

©Associazione della Gioventù Mussulmana Ahmadiyya Italia
Per ulteriori informazioni contattare info@khuddamulahmadiyya.it